Ottobre
22 domenica

WOLF RACE

Dom, 22 Ottobre 2023 (08:00 - 13:00)
Strada Bitonto-Palese Aeroporto, Bitonto, BA, Italia

Descrizione

Wolf Race – La prima Gara di corsa con ostacoli (OCR) a Bitonto.

Siamo tra Bitonto e Bari ed è qui che, in un territorio quasi nascosto dalla natura, c’è un posto che sembra essere uscito da un film di Sergio Leone.
Tratti di macchia mediterranea si inseriscono all’interno di un paesaggio lunare che ricorda il Grand Canyon. Si narra che qui viva un “lupo” e quando soffia il vento, in certe sere d’autunno, è possibile persino sentire il suo lamento…

 

Cos’è la Wolf Race ?
La “Wolf Race” è una gara OCR, ossia una corsa in modalità trail con ostacoli naturali e artificiali, che si svolge su un percorso di circa 8 km, che include una serie di ostacoli naturali (tra pendenze, salite e pozzanghere di fango) e 25 ostacoli artificiali.

 

La Location:
Siamo all’interno di un territorio situato tra Bitonto e Bari in uno scenario molto suggestivo, fatto di sentieri su terreno sterrato, avvolto da parti di vegetazione. A segnalare il percorso saranno delle fettucce, che agevoleranno i partecipanti nell’individuare la strada da seguire.

 

Quando si svolge la gara:
La Wolf Race si svolge il 22 ottobre 2023 a partire dalle ore 9,00.
E’ consigliabile presentarsi almeno un’ora prima presso la sede della gara per la registrazione e per il ritiro del pacco gara.

 

Le categorie di partecipanti:
I partecipanti si dividono in due categorie:

Open
Competitive

A tutti i partecipanti, siano essi Open o Competitivi, verrà consegnato, al momento della registrazione il pacco gara e il dispositivo di rilevazione del tempo di percorrenza della gara.
1. Per i cosiddetti “Open” non è obbligatorio provare a superare gli ostacoli e non sono previste penalità in caso di mancato o non corretto superamento. Per loro è prevista una classifica a parte. Gli open potranno partecipare sia singolarmente che a squadre.

2. Gli atleti “Competitivi” invece, gareggiano singolarmente e devono tentare tutti gli ostacoli e cercare di superarli per poter proseguire. Avranno a disposizione tre tentativi per ciascun ostacolo. A loro verrà applicata la regola dei braccialetti e dei burpees.

 

REGOLE DEI BRACCIALETTI E BURPEES:
Solo per la categoria dei competitivi vale il seguente regolamento:

Prima di iniziare la gara verranno distribuiti ad ogni atleta competitivo, oltre al cip per la registrazione del tempo, anche tre braccialetti di colore diverso;

Si hanno a disposizione tre tentativi per cercare di superare ogni ostacolo;

Al terzo tentativo risultato errato, verrà tagliato dal Marshall un braccialetto;

Al terzo braccialetto tagliato, si applicherà, in caso di mancato superamento dell’ostacolo, la penalità di esecuzione di 10 burpees (piegamenti col salto).

Verrà stilata una classifica a parte per i partecipanti di questa categoria:

 

PREMIAZIONI:
Premiazioni assoluti:
Saranno premiate le prime 3 donne e i primi 3 uomini che taglieranno il traguardo nel minor tempo possibile.

Premiazioni di categoria:
Verranno assegnate medaglie speciali per le prime e i primi di categoria (le categorie saranno distinte per fascia di età: U18, 18-24 25-29, 30-34, 35-39, 40-44, 45-49, 50-54 55+).

Speciale premiazione team: per gli atleti “Open” che parteciperanno a squadre verrà premiato il team con il maggior numero di partecipanti.

Quota di iscrizione: 35 euro per ogni categoria di partecipanti

 

Scarica la Liberatoria da portare compilata e firmata il giorno della gara.

 

Ti aspettiamo il 22 ottobre!

Per maggiori informazioni è possibile contattare questo numero: 3395935991

Angelo Wolf Acquaviva

 

Informazioni sull'iscrizione

Competitiva

35.00 €

Online booking closed

Gli atleti "Competitivi" invece, gareggiano singolarmente e devono tentare tutti gli ostacoli e cercare di superarli per poter proseguire. Avranno a disposizione tre tentativi per ciascun ostacolo. A loro verrà applicata la regola dei braccialetti e dei burpees.

Open

35.00 €

Online booking closed

Per i cosiddetti "Open" non è obbligatorio provare a superare gli ostacoli e non sono previste penalità in caso di mancato o non corretto superamento. Per loro è prevista una classifica a parte. Gli open potranno partecipare sia singolarmente che a squadre

Calendario Evento

domenica, 22 Ottobre 2023

08:00 - 13:00  
Chiuso

Aggiungi una Recensione

Politica di Cancellazione

Non è consentita la cancellazione

Avanzata Indicazioni

Angelo Acquaviva
Angelo Acquaviva
Personal trainer
Invia messaggio

Send mail success

Send mail failed

Please enter input field

Organizza il tuo Evento Sportivo in pochi click, con Blazed Event.

Policy

Carbon Neutral Website. See the project on the Gold Standard Impact Registry.
© 2022 Blazed Srls. P.I. 08510500724. Tutti i diritti sono riservati. Credits: Global
it_ITItalian