Werewolf Training Camp – Chiara Bruni & Matteo Filone (WIM HOF METHOD)
Descrizione
BRUTAL ICE OCR
Workshop di Respirazione e Training ad Alta Adrenalina
📅 Data: 9 febbraio
🕙 Orario: 10:00 – 13:30
Durata: 3+ ore di pura adrenalina
Se cercate una sfida indimenticabile, questa è l’occasione per voi! Il Brutal Ice OCR Workshop vi porterà oltre i vostri limiti, migliorando la vostra resistenza fisica e mentale. È un evento unico che metterà alla prova forza e resilienza, in un ambiente speciale e con istruttori esperti.
Perché non potete perderlo?
Immaginate 3 ore di allenamento intenso, controllo del respiro, e la sfida finale: un bagno nelle gelide acque del Mar Adriatico! Questo workshop unisce tecnica, resistenza e adrenalina in un mix di esperienze forti e trasformative.
Chi vi guiderà?
Matteo Filone, maestro del Metodo Wim Hof ed Oxygen Advance, vi insegnerà a usare la respirazione come strumento per migliorare performance e recupero.
Chiara Bruni e Corrado Crescenzi, atleti e istruttori OCR, condivideranno tecniche di corsa e superamento ostacoli, mettendo a disposizione tutta la loro esperienza per prepararvi al meglio.
Programma dell’evento
- Tecniche di respirazione
Scoprirete come la respirazione può influire positivamente su resistenza, performance e recupero.
- Tecniche di corsa, trasporti WWR e respirazione
Lavoreremo su un percorso simulato di Trail running, combinando corsa, respirazione e gestione del carico.
- Tecniche per superare gli ostacoli
Affronterete un workout intenso, dove vi insegneremo come gestire il corpo sotto stress e affrontare un percorso gara in stile Werewolf Run, migliorando controllo fisico e respirazione.
- Esposizione al freddo
Concluderemo con un’esperienza estrema: Sarete guidati attraverso il controllo e lo studio del respiro con esercizi pratica per la gestione dello stress.
Ricordandovi che lo stress ci migliora! Godetevi un immersione ghiacciata nello scenario pazzesco della Costa dei trabocchi.
Obiettivo dell’evento
Vi prepareremo a gestire condizioni estreme, migliorando la consapevolezza e il controllo del respiro, e a ottimizzare le energie durante le gare. Questo workshop trasformerà il vostro allenamento, aumentando la concentrazione e la capacità di recupero.
È ora di mettersi alla prova!
Non perdete l’opportunità di vivere un’esperienza epica e trasformativa! Partecipate per diventare atleti più consapevoli e determinati, pronti ad affrontare qualsiasi sfida.
I. Ogni evento WTC (Werewolf Training Camp) è organizzato in collaborazione con uno o più trainer responsabili della formazione teorica e pratica della giornata che, qualora non presente, verrà comunicata a tutti gli iscritti almeno cinque giorni prima l’appuntamento;
II. L’iscrizione ad ogni evento è un vincolo con il Trainer stesso e funzionale all’organizzazione e trasferta dello stesso e pertanto non rimborsabile in nessun caso;
III. La partecipazione comprende la quota di accesso al WTC e la quota assicurativa;
IV. Ad ogni sessione di allenamento sarà presente, seppur non obbligatorio, una ambulanza con equipaggio di primo soccorso;
V. A garanzia della riuscita dell’evento l’accredito alla sessione di allenamento va fatta entro 30 minuti dall’inizio della stessa;
VI. All’interno del training camp è presente un area parcheggio, un area coperta funzionale all’attesa e un area docce;
VII. Nel corso di ogni sessione di allenamento o al termine della stessa sarà possibile tentare la qualificazione gratuita per la Finale short 300m del 27.09.2025 affrontando il circuito WTC;
VIII. Nei week end in cui non sono previste sessioni di allenamento specifiche il WTC resteràaperto su prenotazione per sessioni di allenamento in autonomia ad un costo di €12.
Il Werewolf Training Camp si trova in Via Strada Provinciale Pedemontana 3, Fossacesia (CH)
Informazioni sull'iscrizione
WTC - Chiara Bruni & Matteo Filone (WIM HOF METHOD)
59.00 €
VenditaCalendario Evento
domenica, 9 Febbraio 2025