1° Grip & Climbing Workshop – By Invictus Puglia

Il 27 Marzo 2022, presso la palestra Gemini Boxing di Santeramo in Colle(BA), si è tenuto il primo workshop dell’anno targato Invictus e promosso dalla piattaforma BlazedEvent.

L’evento, è stato organizzato con l’obiettivo di promuovere lo sport praticato dal team, ovvero le obstacle race, e allo stesso tempo trattare in maniera più specifica alcune delle skills più importanti per eccellere nella disciplina.

All’evento hanno preso parte sia atleti navigati che neofiti dello sport, i quali hanno avuto l’occasione di cimentarsi in un percorso di apprendimento propedeutico faticoso ma allo stesso tempo divertente. Il core di questo primo workshop è stato il grip, quindi le prese e tutto ciò che concerne il superamento di ostacoli da affrontare in sospensione, comunissimi in gara ma anche temutissimi, persino dagli atleti piύ esperti. Monkey bars, corde da arrampicata, ogni tipo di appiglio e pareti da scalata sono state quindi al centro della programmazione, con workout dedicati e momenti di confronto diretto tra i coach e gli atleti, utili sia per approfondimenti teorici che al miglioramento delle tecniche di esecuzione.

Tre ore sono volate via e in un attimo è arrivato il momento dei saluti, i sorrisi sui volti degli atleti sono stati la conferma del grande successo di questo primo workshop. Braccia e mani doloranti sono passate in secondo piano e l’appuntamento è rimandato al prossimo evento, con la promessa di tornare ad imparare e divertirsi assieme per arrivare pronti e preparati ad ogni tipo di ostacolo.

Foto dell’evento:

https://www.facebook.com/media/set/?vanity=invictusctpuglia&set=a.5471285379570741

Nelle prossime settimane verrà annunciata la data del prossimo Workshop.

Restate sintonizzati e seguite il team Invictus Puglia!

Lascia un commento

it_ITItalian